Un po di me

Mi chiamo Vincenzo, ho 46 anni e sono sposato da otto.

La mia storia tra i fornelli e la scoperta di questa passione è arrivata solo da pochi anni, ma credo che fosse radicata in me da sempre.

Ricordo che agli inizi si faceva spesa un po’ dove capitava, ma poi con la riscoperta del mercato contadino vicino a dove abito, e di tanti negozi specializzati, la mia cucina si è arricchita come anche i miei piatti.

Materie prime sempre fresche e di stagione e vedere gustare e annusare quei prodotti ha cambiato il mio concetto di cucina.

Quando vivevo ancora con i genitori, ad occuparsi dei pranzi e delle cene era sempre lei la mamma, che era (ed è ancora tutt’ora) la regina della cucina; rari i miei esperimenti sui fornelli tranne in pochissime occasioni con conseguenze a volte disastrose anche di fronte ad una semplice frittata.

Andando a vivere da solo, una nuova casa, una cucina tutta per me.. ho iniziato a chiedere informazioni su i piatti, ingredienti, tempi di cottura

Poi un giorno ho iniziato a sbirciare anche il suo quaderno di ricette ed è iniziato tutto così…per caso…

Poche righe per raccontare un po’ di me

Ho un’esperienza decennale nella ristorazione, ho iniziato a fare il ragazzo “acqua pane e sparecchio” a 16 anni e concluso la “carriera” come “chef de rang” presso un Hotel a 4 stelle!

Poi l’incontro con l’informatica, internet e la curiosità di conoscere cosa c’è dietro una semplice pagina web.

La scoperta di un hobby trasformato poi in un lavoro di webmaster e sviluppatore di siti web. La voglia di conoscere sempre più ed ecco entrare a piccoli passi nel mondo della grafica digitale, che con il lavoro di webmaster spesso sono in sintonia.

Ho deciso di aprire questo blog Food&Passion, spinto molto dalla moglie. Io cucino e lei assaggia, giudica e critica. E poi ci sono gli amici che spesso mi chiedono ricette e quindi questo è uno spazio aperto anche per loro e anche per tutti quelli che vorranno seguirmi su quello che faccio ed amo.

Le ricette proposte in Food&Passion sono ricette semplici di facile preparazione, spesso le dosi sono per 2 persone, ma sta a chi vorrà, renderle anche per 4 o per 6.

Tutte le ricette rispecchiano me e la mia cucina e spesso sono frutto di appunti presi qua e là o in tv oppure carpiti nei svariati blog di cucina, ma
sempre proposte a modo mio con un tocco di originalità!

Per chiunque volesse contattarmi utilizzate la form nella sezione contatti o visiti la mia pagina o e buon “Mi piace”   a tutti!!

© Copyright

Una piccola precisazione a tutti i visitatori evitate il copy & Paste (copia & incolla). Tutto il materiale testi e/o fotografie di queste pagine web non sono autorizzate nell’utilizzo e nella pubblicazione e non senza previa richiesta e mio preciso consenso. Se proprio volete farlo almeno riportate la fonte con un link!!