Mi racconto…

Mi chiamo Vincenzo, ho 51 anni e sono sposato da dodici.

La mia storia tra i fornelli e la scoperta di questa passione è arrivata solo da pochi anni, ma credo che fosse radicata in me da sempre.

foto

Ho da sempre fatto io spesa a casa, un po’ perché andare in giro per centri commerciali per me è stato sempre come andare sulle giostre un po’ perché adoro fare la spesa. Ricordo che agli inizi, per esigenze lavorative e per mancanza di tempo, facevo spesa dove capitava. Poi con la riscoperta di un mercato contadino vicino casa e la ricerca di tanti negozi specializzati ha fatto arricchire la mia cucina e i miei piatti.

Materie prime sempre fresche e di stagione e vedere quei prodotti sul banco, annusarli per poi creare una ricetta, ha cambiato il mio concetto di cucina.

Quando vivevo ancora con i genitori, ad occuparsi dei pranzi e delle cene era sempre lei, la mamma, che era (ed è ancora tutt’ora) la regina della cucina; rari i miei esperimenti sui fornelli tranne in pochissime occasioni con conseguenze a volte disastrose anche di fronte ad una semplice frittata.

pasta

Andando a vivere da solo, tutto si ribalta. Una nuova casa, una cucina tutta per me.. ho iniziato a sperimentare, naturalmente chiedere informazioni alla “regina della cucina” sui vari piatti, tempi di cottura che ingredienti utilizzare… Tanti disastri ci cono stati, tanti piatti buttati ma poi, spinto da quella voglia di imparare tutto si è incasellato.

Poche righe per raccontare un po’ di me.

Ho un’esperienza decennale nella ristorazione, ho iniziato a fare il ragazzo “acqua pane e sparecchio” a 16 anni e concluso la “carriera” come “chef de rang” presso un Hotel a 4 stelle!

Poi l’incontro con l’informatica, internet e la curiosità di conoscere cosa c’è dietro una semplice pagina web.

La scoperta di un hobby trasformato poi in un lavoro di webmaster e sviluppatore di siti web. La voglia di conoscere sempre più ed ecco entrare a piccoli passi nel mondo della grafica digitale, che con il lavoro di webmaster spesso sono in sintonia.

stuzzichini

Ho deciso di aprire questo blog Food&Passion, spinto molto dalla moglie. Io hai fornelli, lei che assaggia, giudica e mi consiglia. E poi ci sono gli amici che spesso mi chiedono ricette. Quindi questo è uno spazio aperto anche per loro e anche per tutti quelli che vorranno seguirmi su quello che faccio ed amo.

Le ricette proposte in Food&Passion sono ricette semplici di facile preparazione, spesso le dosi sono per 2/4 persone, ma sta a chi vorrà, renderle per più persone.

tortellino

Tutte le ricette rispecchiano me e la mia cucina e spesso sono frutto di appunti presi qua e là o in tv oppure carpiti nei svariati blog di cucina, ma sempre proposte a modo mio con un tocco di originalità!

Per chiunque volesse contattarmi utilizzate la form nella sezione contatti o visiti la mia pagina o e buon “Mi piace”   a tutti!!

© Copyright

Una piccola precisazione a tutti i visitatori evitate il copy & Paste (copia & incolla). Tutto il materiale testi e/o fotografie di queste pagine web non sono autorizzate nell’utilizzo e nella pubblicazione e non senza previa richiesta e mio preciso consenso. Se proprio volete farlo almeno riportate la fonte con un link!!